Durante la conviviale di martedì 12 aprile, presso il ristorante “La loggia” in borgo Pisterna, è stato formalizzato e festeggiato l’ingresso nel Club del nuovo socio Ivo Puppo.
Lo ha presentato la Presidente Elisabetta Fratelli Franchiolo con alcune notizie sulla sua vita. Molti Soci lo conoscevano già, fin dai banchi del liceo.
Ivo Puppo, dopo aver frequentato il Liceo Classico Saracco ad Acqui, si è laureato in Chimica all’Università di Genova. È un imprenditore e ha una piccola azienda di famiglia, il Maglificio Remiv, fondato da suo padre cinquant’anni fa, nel 1966. È sposato con Agnese e ha tre figli, Francesco, Costanza e Lucia, entrambe capi scout.
Erano presenti la moglie e la figlia Costanza, antropologa.
Pino Avignolo, Presidente della Commissione per l’effettivo, ha quindi consegnato e “spillato” la rotellina al nuovo entrato.
Puppo ha letto la promessa con i “Doveri dei Rotariani nell’esercizio delle loro attività professionali” e “La prova delle quattro domande” ed ha poi ricevuto lo statuto e il gagliardetto del Club. Ha infine rivolto ai presenti alcune parole di ringraziamento e di impegno nel Rotary acquese per quelle che sono le sue capacità e le sue conoscenze.
A conclusione della serata i commensali si sono trasferiti nella saletta attigua, dove l’architetto Stefano Zoanelli ha intrattenuto molto piacevolmente gli ospiti suonando al pianoforte e cantando motivi dei più noti cantautori. Li ha intramezzati con sue performance musicali ed ha anche soddisfatto le numerose richieste.