Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

15 marzo 2016 – Presentazione della Fondazione Uspidalet

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2015-16  / 15 marzo 2016 – Presentazione della Fondazione Uspidalet

 Il Rotary Club Acqui Terme, martedì 15 marzo, nella Sala Belle Èpoque del Grand Hotel Nuove Terme, ha organizzato un incontro con la Fondazione Uspidalet di Alessandria per farla conoscere agli Acquesi in un momento in cui gli Ospedali periferici della provincia sono stati ridimensionati e molti malati vengono oggi ricoverati presso l’Azienda Ospedaliera alessandrina.
 
 
Uspidatel 3

La Presidente del Club Elisabetta Fratelli Franchiolo e il Consigliere della Fondazione Bruno Lulani hanno fatto gli onori di casa ai rappresentanti della Fondazione che si sono susseguiti sul palco per parlare della storia e dei progetti di “Uspidalet”.

Uspidatel 6Uspidatel 2Uspidatel 4

L’obiettivo della Fondazione Uspidalet Onlus è quello di collaborare con l’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria per favorire il benessere dei pazienti attraverso il miglioramento della qualità e della quantità dei servizi offerti alla persona malata.

La raccolta fondi, attraverso l’acquisto di macchinari e attrezzature, ha contribuito a realizzare progetti legati prioritariamente all’Ospedale Infantile e anche agli altri presidi Civile e Riabilitativo Borsalino.

A cosa servono le donazioni:

– per acquistare nuove attrezzature e migliorare il livello tecnologico dell’Ospedale

– per rendere più confortevole l’ambiente ospedaliero con colori, arredi, spazi ludici e ricreativi

– per realizzare progetti di umanizzazione

– per fornire un’assistenza dignitosa anche a chi non ha i mezzi

– per sostenere i progetti di ricerca scientifica

La Fondazione Uspidalet, presieduta da Alla Palenzona, ha raccolto nei suoi cinque anni di vita oltre tre milioni di euro, investiti in decine di progetti.

Il Direttore della Fondazione Alfredo Canobbio ha elencato le ultime apparecchiature acquistate: un ventilatore polmonare, un ecografo pediatrico, incubatrici, apparecchi di anestesia e nuove tecnologie per la terapia intensiva neonatale.

Al termine della serata la Presidente del Rotary ha donato ad Alla Palenzona un’incisione della Biennale Internazionale.

Uspidatel 8