Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

26 gennaio 2016 – Conviviale alla Mensa della Fraternità

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2015-16  / 26 gennaio 2016 – Conviviale alla Mensa della Fraternità

Martedì 26 gennaio la conviviale del Rotary Club acquese si è svolta, in modo del tutto informale, presso i locali della Mensa della Fraternità “Mons. Giovanni Galliano” nel Nuovo Ricre.
La Presidente Elisabetta Fratelli Franchiolo, nella breve introduzione, ha sottolineato il profondo legame che lega il Club al territorio. Il Rotary continuerà nel 2016 la collaborazione non solo con la Mensa, con un contributo economico per l’acquisto di derrate alimentari, ma anche con altre associazioni di volontariato.
Al Centro d’ascolto andranno due contributi differenti: il primo, di 5000 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto di voucher lavoro; il secondo, di 1500 euro, per l’acquisto di testi scolastici.

La professoressa Maria Grazia Rota ha portato avanti quest’ultimo progetto perché la cultura e la possibilità di studiare rappresentano armi indispensabili per costruire il futuro dei giovani.

Erano presenti la Presidente del Centro d’ascolto Tina Dacasto e il Presidente della Caritas Diocesana Mons. Giovanni Pistone che hanno rivolto parole di ringraziamento al Rotary per il suo costante sostegno.

La cena, preparata dal signor Quaglia con lo staff dei cuochi di Bazzana, aveva come titolo: “Fritto misto alla Bazzanese”. Nel menù c’era la lista dei suoi costituenti: semolino, mela, amaretto, cervella, bistecca di pollo, polpetta di carne, cardo gobbo, finocchio, bistecca di maiale, polmone, cavolfiore, salsiccia, fegato, grive, carote.