Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

24 febbraio 2015 – Conviviale di solidarietà presso la Mensa della Fraternità

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2014-15  / 24 febbraio 2015 – Conviviale di solidarietà presso la Mensa della Fraternità

Il Rotary Club Acqui Terme ha organizzato la Conviviale di martedì 24 febbraio nei locali dello storico Ricreatorio, dove ha sede la “Mensa della Fraternità” di Mons. Galliano.

Si è trattato di un incontro simbolico tra il Club acquese e il Centro d’Ascolto a cui il Rotary ha elargito 5.000 euro per il “Progetto voucher”, un aiuto per chi non ha lavoro.

Erano presenti per il Centro d’Ascolto la presidente Tina Dacasto e la vicepresidente Maria Grazia Rota, per la Diocesi il Vescovo Pier Giorgio Micchiardi, il parroco del Duomo don Paolino Siri e don Giovanni Pistone, presidente della Caritas e anima, insieme ai volontari, della Mensa della Fraternità.

Alla mensa di Acqui vengono preparati ogni giorno circa cento pasti caldi. Sempre più spesso si presentano nostri connazionali, anziani pensionati e padri di famiglia separati.
Sono intervenuti, prima della cena, don Pistone e il presidente rotariano Lulani che ha illustrato il contributo e gli interventi che il Club ha programmato a favore del Centro d’Ascolto.
Erano presenti anche il Governatore del Distretto 2032 Giorgio Groppo e il suo Assistente Rinaldo Firpo.
Groppo, che è un’autorità nel campo del volontariato, ha impostato il suo mandato per l’anno rotariano 2014-2015 sull’aiuto alle persone più bisognose.
La somma donata in questa occasione al Centro d’Ascolto proviene dai fondi che il Distretto destina ai service più meritevoli dei vari Club.