
Il Rotary Club Acqui Terme ha organizzato la Conviviale di martedì 24 febbraio nei locali dello storico Ricreatorio, dove ha sede la “Mensa della Fraternità” di Mons. Galliano.
Si è trattato di un incontro simbolico tra il Club acquese e il Centro d’Ascolto a cui il Rotary ha elargito 5.000 euro per il “Progetto voucher”, un aiuto per chi non ha lavoro.
Erano presenti per il Centro d’Ascolto la presidente Tina Dacasto e la vicepresidente Maria Grazia Rota, per la Diocesi il Vescovo Pier Giorgio Micchiardi, il parroco del Duomo don Paolino Siri e don Giovanni Pistone, presidente della Caritas e anima, insieme ai volontari, della Mensa della Fraternità.
Alla mensa di Acqui vengono preparati ogni giorno circa cento pasti caldi. Sempre più spesso si presentano nostri connazionali, anziani pensionati e padri di famiglia separati.
Sono intervenuti, prima della cena, don Pistone e il presidente rotariano Lulani che ha illustrato il contributo e gli interventi che il Club ha programmato a favore del Centro d’Ascolto.
Erano presenti anche il Governatore del Distretto 2032 Giorgio Groppo e il suo Assistente Rinaldo Firpo.
Groppo, che è un’autorità nel campo del volontariato, ha impostato il suo mandato per l’anno rotariano 2014-2015 sull’aiuto alle persone più bisognose.
La somma donata in questa occasione al Centro d’Ascolto proviene dai fondi che il Distretto destina ai service più meritevoli dei vari Club.