
Il Rotary Club Acqui Terme ha festeggiato il Carnevale e il giorno di San Valentino con una serata animata dal cabarettista e prestigiatore Gianni Giannini e accompagnata da una bella nevicata.
Professionista da metà degli anni novanta, Giannini si è definito un cabarettista atipico, poiché non aspira a un futuro televisivo e utilizza un linguaggio moderato, senza il ricorso a volgarità.
L’artista ha intrattenuto e divertito i convitati parlando della comicità surreale, della parodia, ma anche della magia comica, intervallando spettacoli di prestigio e scenette teatrali.
Al termine il simpatico cabarettista ha ricevuto dal Presidente Lulani il consueto omaggio all’ospite: un’incisione della Biennale Internazionale, giunta quest’anno alla XII Edizione.
L’umorista Giannini insegna “Storia della comicità” alle Università Popolari di Biella e di Brugherio.
Ha pubblicato diversi libri. L’ultimo, presentato alla fine della serata, è intitolato “Non ho fatto molto apposta”: a lato è fotografata la copertina, molto originale. In terza pagina l’autore ha scritto “Chiedo scusa per il titolo poco chiaro in copertina, ma il mio tipografo ha un brutto carattere.”
Una parte dei proventi della vendita del libro sarà devoluta alla Fondazione Onlus “Aiutare i bambini”, con la quale l’autore collabora da anni.