
Il Rotary Club di Acqui ha ritenuto importante dedicare un service, “Giovani 2014”, all’orientamento degli studenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di 1° grado della città.
L’appuntamento con insegnanti, studenti e genitori è stato mercoledì 3 dicembre presso il Centro Congressi di Acqui Terme.
Gli attori della compagnia “Teatro Educativo di Bologna” hanno messo in scena una lezione-spettacolo interattiva, intitolata “OrientAttivamente”, volta a sensibilizzare i ragazzi su alcuni punti cardine da tenere presenti nel momento della scelta degli studi da intraprendere.
Lo spettacolo è stato preceduto da un’introduzione del Presidente Bruno Lulani e si è concluso con momenti di significativa interazione con i ragazzi e i genitori in platea.
Nell’atrio del Centro Congressi le Scuole Superiori avevano allestito dei piccoli stand con poster, filmati e depliant per esporre i loro programmi e le loro attività.
Studenti e genitori hanno così potuto conoscere tutte le scuole superiori di Acqui e le due scuole limitrofe, il Pellati di Nizza che ha presentato un indirizzo non presente ad Acqui, geometri, e il Barletti di Ovada ove, dallo scorso anno, risulta presente l’indirizzo Agrario.