Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

17 Maggio 2016 – Conclusione del “Progetto Giovani”

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2015-16  / 17 Maggio 2016 – Conclusione del “Progetto Giovani”

La riunione del Rotary Club Acqui Terme di martedì 17 ha rappresentato la conclusione del “Progetto Giovani 2015/2016”. Nella Sala Belle Èpoque del Grand Hotel Nuove Terme si sono avvicendati i giovani delle scuole superiori acquesi che sono stati protagonisti del progetto.

Prima degli studenti il Professor Marco De Faveri, Direttore dell’Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha parlato delle attività di ricerca che vengono svolto all’interno dell’Ateneo piacentino.

Quattro studenti hanno partecipato a progetti di ricerca relativi al comparto alimentare con uno stage presso l’Università Cattolica di Piacenza. Ognuno ha presentato il campo specifico di cui si è occupato. Sono poi intervenuti gli studenti che hanno partecipato al Corso Manageriale RYLA e al Seminario Distrettuale di formazione RYPEN ed hanno raccontato la loro entusiasmante esperienza.

Erano presenti insegnanti e studenti del Liceo Parodi e dell’Istituto Rita Levi Montalcini.
Al termine della conviviale la Presidente Elisabetta Fratelli Franchiolo ha consegnato al Prof. De Faveri l’incisione vincitrice dell’ultima Biennale Internazionale.

Rotary stage all'università (82)