Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

21 aprile 2015 – Formazione con Biondi e Danilo Branda nuovo Socio

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2015-16  / 21 aprile 2015 – Formazione con Biondi e Danilo Branda nuovo Socio

La serata di martedì 21 aprile è stata dedicata alla formazione rotariana.
Paolo Biondi, Past Governatore dell’anno 2012-2013, è Presidente della Commissione Distrettuale per la formazione.
Ha presentato il Rotary nella sua realtà storica, dalla fondazione fino ai giorni nostri, e i suoi valori, sempre attuali.
Oggi è necessario, però, un cambiamento all’interno dei Club. E’ importante, più della presenza, la partecipazione attiva dei Soci.
Per concretizzare l’ideale rotariano il Club deve operare con services che non siano beneficienza, ma piuttosto siano interventi efficaci sul territorio.
21aprile2015-2
Dopo la relazione di Biondi, il Presidente Lulani ha introdotto la seconda parte della serata, dedicata all’analisi del nostro Club.
Hanno preso la parola i due futuri Presidenti Elisabetta Franchiolo e Francesco Piana, seguiti dal Past Presidente, Luca Lamanna.
Si è trattato di una tavola rotonda, in cui Biondi ha commentato con spiegazioni e con provocazioni i dubbi, le critiche e le autocritiche presentate dai Soci acquesi.

Al termine della conviviale c’è stata la presentazione del nuovo socio Danilo Branda. Lamanna ha letto il suo curriculum vitae. Branda ha quindi pronunciato la formula della promessa con gli otto doveri dei rotariani. Biondi, infine, ha consegnato e inserito la rotellina al bavero del neo-socio.

21aprile2015-3 Danilo Branda, 42 anni, è sposato con Luisa Morando e padre di Matteo, di 8 anni.
Laureato in Ingegneria delle Infrastrutture presso l’Università di Genova, svolge la libera professione dal 2003.
Oggi la sua attività professionale è concentrata nei settori dell’impiantistica elettrica civile, della sicurezza, prevenzione incendi e principalmente nel campo dell’acustica e vibrazioni, in Italia e all’estero, occupandosi sia di progettazione acustica di edifici, teatri, sale di regi-strazione, che di bonifica per la riduzione del rumore e delle vibrazioni trasmesse e del confort acustico della parola. Svolge attività di Consulente Tecnico d’Ufficio e Perito per Tribunali e Procure e anche attività di docente nel campo dell’acustica e delle vibrazioni.
Dal 2005 è socio dell’ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico).
Dal 2005 è Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria di cui è Tesoriere dal 2009.
Nel 2008, insieme ad altri colleghi, ha fondato “Missione Rumore Piemonte”, associazione senza scopo di lucro che si prefigge lo scopo di promuovere la tutela dei diritti delle persone disturbate da rumore e vibrazioni.