9 settembre 2014 – Serata Rotaract: i nostri giovani protagonisti

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2014-15  / 9 settembre 2014 – Serata Rotaract: i nostri giovani protagonisti

Martedì 9 settembre. Sala conferenze di Palazzo Robellini. Il Rotary Club Acqui Terme ha incontrato i giovani del Rotaract Alto Monferrato.
Il Presidente Bruno Lulani, dopo aver ha presentato i componenti del Rotaract, ha dichiarato che il Rotary acquese quest’anno rivolgerà una speciale attenzione ai giovani, alle loro problematiche e alle loro aspirazioni.
La delegazione dell’altro Club padrino, il Rotary Canelli Nizza Monferrato, era guidata dal Presidente Vittorio Monti. Sono intervenuti l’Assistente del Governatore Rinaldo Firpo e il Rappresentante Distrettuale Rotaract Giorgia Alessandria.

rotaractIl Presidente Rotaract Riccardo Testa ha aperto i lavori. E’ stato presentato il territorio del Club che comprende Canelli, Nizza e Acqui Terme.
Testa ha spiegato l’internazionalità del Rotaract e ha parlato degli scambi culturali già avvenuti e programmati tra giovani di diversi Paesi.
Gli altri Rotaractiani hanno poi trattato le tematiche che caratterizzano la loro Associazione.Giorgia Alessandria
Grazie allo spirito di gruppo viene stimolato il confronto e risulta rafforzata l’amicizia. L’attenzione alle esigenze materiali e sociali della comunità cerca di dare risposte concrete e impegna in iniziative di volontariato.

Giorgia Alessandria ha infine presentato il progetto distrettuale relativo alla lotta contro il tumore al seno che si articola su progetti differenziati a cura dei vari Club.

rotaract3

Rotaract4