Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

19 Febbraio 2013 – Il Socio Gianfranco Cuttica di Revigliasco presenta “L’Adorazionde dei Magi” del museo di Bosco Marengo

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2012-13  / 19 Febbraio 2013 – Il Socio Gianfranco Cuttica di Revigliasco presenta “L’Adorazionde dei Magi” del museo di Bosco Marengo

Il Socio Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con una interessante relazione supportata da immagini video, ha presentato il famoso quadro di Giorgio Vasari (Arezzo, 1511 – Firenze, 1574) “L’Adorazione dei Magi”, dando particolare risalto ai vari momenti del restauro dell’opera avvenuto nel laboratorio che è stato allestito all’interno del complesso ecclesiastico di Santa Croce a Bosco Marengo – Alessandria -.

Commissionata al geniale pittore aretino da Papa Pio V nel 1566 e destinata al complesso boschese, è un’opera maestosa, non solo per le dimensioni (due metri e mezzo di altezza per due metri e cinque di larghezza), una delle più belle dell’artista.

Cutica di Ravigliasco

 Adorazione Magi