
“ Carissime amiche e carissimi amici
L’anno Rotariano 2006/2007 che ci accingiamo ad iniziare, grazie alla Vostra scelta di avermi eletto presidente di un Club prestigioso come il nostro, di cui sono fiero di farne parte, mi rende emozionato ed anche un pò preoccupato.
Preoccupato a succedere ad un Presidente come l’amico Turi che durante l’anno Rotariano appena trascorso, ha dato il meglio di se stesso, con dedizione e passione, riuscendo con la sua esperienza a faci trascorrere un anno sereno, coinvolgendoci in tutte le sue manifestazioni, raggiungendo ragguardevoli traguardi.
Traguardi che con l’aiuto del Consiglio Direttivo e di tutti Voi mi auspico ancora di raggiungere.
Il filo conduttore che intendo seguire quest’anno, è legato soprattutto a rendere più costante la partecipazione di tutti i Soci alla realtà Rotariana, e dare come indicato dal nostro Governatore Gino Montalcini ancor maggior risalto della nostra presenza e del nostro operato sul territorio, facendo anche nostro il motto del Presidente Internazionale Bill Boyd “APRIAMO LA VIA”.
Ricordo a tutti che il Rotary è un Associazione Mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.
La convivenza nei club, favorita da incontri settimanali e dagli impegni che assieme ai soci assumono e realizzano, alimenta la reciproca conoscenza in un clima di benevolenza; si generano così, sempre, un gradevole cameratismo e anche delle relazioni improntate ad una vera amicizia.
Il servizio e l’amicizia sono i pilastri e la stessa ragione di essere del Rotary.
Anticipatamente ringrazio gli amici del Direttivo dell’aiuto che mi daranno, ma sono certo che la disponibilità di tutti, ci consentirà di agire come una grande squadra, ed ottenere grandi risultati.
Adriano Benzi “