Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Contattaci +39 0144 322575

1° dicembre 2015 – Biondi e l’Institute di Milano

Rotary Acqui Terme / Archivio  / 2015-16  / 1° dicembre 2015 – Biondi e l’Institute di Milano

La conviviale del 1° dicembre si è svolta presso l’Hotel Roma Imperiale ed ha avuto come ospite e relatore Paolo Biondi, Socio Onorario del Rotary Club Acqui Terme.
Biondi, Rotariano del Club Genova Est dal 1985, è stato Governatore del Distretto 2032 nell’anno 2012-2013.
Insieme a Giuseppe Viale è stato l’organizzatore dell’Institute che si è celebrato a Milano nei giorni da martedì 20 a venerdì 23 ottobre.

Rotary hotel roma (7a)Biondi ha tratteggiato i momenti salienti dell’incontro che ha rappresentato un momento storico per il Rotary europeo.
All’evento hanno partecipato rotariani di 6 Zone, che rappresentavano 27 Paesi con 73 Distretti.
Di fatto era rappresentata tutta l’Europa continentale occidentale (come Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Paese Bassi) oltre a molti paesi del centro e dell’est europeo (come Repubblica Ceca, Bosnia, Croazia, Ungheria, Moldavia, Romania, Slovenia, Ucraina) ed Israele.
Le sessioni si sono svolte in 5 lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo) ed hanno visto la partecipazione di 800 rotariani.
Il suo titolo “This Rotarian age” è quello di un’opera del nostro fondatore Paul Harris, nella quale vengono rievocati i principi fondamentali della nostra organizzazione ed il tema che si è voluto svolgere è appunto confrontare questi principi con il cambiamento dettato dall’avanzare dei tempi, che andrà affrontato nella consapevolezza dei nostri valori.
L’Institute si è articolato in una serie di sessioni, nelle quali rotariani di grande esperienza hanno affrontato alcuni temi significativi del Rotary odierno, intervallate da breakout sessions, nelle quali i partecipanti, divisi per gruppi linguistici, erano chiamati ad esprimere con franchezza le loro posizioni sui temi presentati nelle sessioni plenarie.