
La conviviale del 18 novembre ha avuto come ospite Magdi Cristiano Allam. Nella Sala belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme erano presenti, insieme ai soci del Rotary, anche amici e amiche del Lions Host e del Soroptimist.
Il giornalista, scrittore, politico, oltre a presentare il suo nuovo libro, ha svolto una relazione su temi relativi ai valori cristiani e laici, al multiculturalismo ed alla deriva del relativismo culturale e religioso dell’occidente.
Il declino demografico e l’invecchiamento dell’Europa la rendono vulnerabile di fronte alla voglia di conquista delle giovani popolazioni che vivono dall’altra parte del Mediterraneo.
Allam ha aggiunto che il nostro popolo deve diventare consapevole dei propri valori, fondati su tre certezze: la sacralità della vita, la parità fra uomo e donna e la libertà di pensiero.
Il relatore, dopo aver dichiarato di essere cristiano convinto, ha mosso delle critiche verso alcuni comportamenti della Chiesa. La sostanziale legittimazione dell’Islam come religione di pari valore del Cristianesimo. L’adesione all’ideologia dell’immigrazionismo. La legittimazione dei clandestini.
Al termine della relazione e del dibattito sugli scottanti temi trattati, il presidente Lulani ha offerto all’ospite il tradizionale dono.